Pierluigi Capucci
Noema
Lesperienza di studente dams
Paolo Fabbri
Dal dada-dams
al dams-net
Tra arte e scienza
Squilibrio docenti-studenti
Il dams, qui e ora
Iscrizione territoriale
Singolarità dellesperienza
Franco Berardi (Bifo)
Il dams e il movimento del 77
La funzione del dams
|
Piergiorgio Odifreddi
(La matematica del Novecento Einaudi, 2000)
I numeri razionali
I quasi-cristalli
N-dimensioni
Arturo Sangalli *
(Limportanza di essere fuzzy,Bollati Boringhieri, 2000)
La Fuzzy-logic
Reti neurali (1)
Reti neurali (2)
*Professore di matematica al Champlain Regional College di Lennoxville, Quebec
Vincenzo Manca:
(Logica matematica, Bollati Boringhieri, 2001)
La rappresentabilità logica
Formalizzare entro un modello
Formalizzare entro una teoria
Un secolo di Dispute sui fondamenti della matematica (1)*
Un secolo di Dispute sui fondamenti della matematica (2)
* Saggio di Gregory Chaitin in Appendice
|
Lesperienza di
Jacopo Baboni Schilingi
Il Dipartimento di Educazione del Centro Tempo Reale
I bambini e la composizione musicale
Un metodo efficace
Lattività didattica
Interfaccie (1)
Interfaccie (2)
|