BaskervilleTeche2
Materiali sonori in formato MP3 - Progetto del Centro Studi Baskerville, Bologna.
Direttore Francesco Jannuzzi. - In redazione Eleonora Ugolini
Sommario . .
Il trentennale del DAMS Logica, Matematica, Reti Pedagogia Musicale
Pierluigi Capucci
Noema
L’esperienza di studente dams


Paolo Fabbri
Dal dada-dams…
…al dams-net
Tra arte e scienza
Squilibrio docenti-studenti
Il dams, qui e ora
Iscrizione territoriale
Singolarità dell’esperienza


Franco Berardi (Bifo)
Il dams e il movimento del ‘77
La funzione del dams
Piergiorgio Odifreddi
(La matematica del Novecento Einaudi, 2000)
I numeri razionali
I quasi-cristalli
N-dimensioni


Arturo Sangalli *
(L’importanza di essere fuzzy,Bollati Boringhieri, 2000)
La Fuzzy-logic
Reti neurali (1)
Reti neurali (2)
*Professore di matematica al Champlain Regional College di Lennoxville, Quebec


Vincenzo Manca:
(Logica matematica, Bollati Boringhieri, 2001)
La rappresentabilità logica
Formalizzare entro un modello
Formalizzare entro una teoria
Un secolo di Dispute sui fondamenti della matematica (1)*
Un secolo di Dispute sui fondamenti della matematica (2)

* Saggio di Gregory Chaitin in Appendice
L’esperienza di
Jacopo Baboni Schilingi

Il Dipartimento di Educazione del Centro “Tempo Reale”
I bambini e la composizione musicale
Un metodo efficace
L’attività didattica
Interfaccie (1)
Interfaccie (2)




© Baskerville