Homepage
Chi siamo
Contatti
Mappa del sito
Forum
Cerca in
CINEMA
GAMES
LIBRI
MOSTRE
MUSICA
TEATRI

LA RECENSIONE DEL MESE

LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA

Di Gore Verbinski
con Johnny Depp, Orlando Bloom, Geoffrey Rush, Keira Knightley.

 

Mistero, avventura, romanticismo e situazioni divertenti: sono questi gli ingredienti del nuovo film di Gore Verbinski, regista di “The Ring”.
Questa pellicola, però, prodotta per la Disney , non ha niente a che fare con la precedente e narra la storia del Pirata Jack Sparrow (Johnny Depp) alla ricerca della sua nave, la Perla Nera, ammutinata dalla truppa. Nell'impresa è aiutato da un giovane fabbro, Will Turner (Orlando Bloom), che vuole liberare Elisabeth Swann (Keira Knightley), la ragazza di cui è innamorato e figlia del governatore delle isole, che è stata rapita proprio dai pirati della Perla Nera.
Ma recuperare la nave non è per niente semplice; il Capitano Jack Sparrow e il suo compagno d'avventura Will devono affrontare tranelli, duelli, ma, soprattutto, devono riuscire a sconfiggere gli ammutinati, vittime di una maledizione che li ha resi immortali, ma nello stesso tempo privi di vita… Ed è solo la luce della luna che li rende visibili per ciò che sono veramente.
Un film coinvolgente e interpretato benissimo da tutti gli attori, in particolare da Johnny Depp, che fa del Pirata Jack Sparrow un personaggio bizzarro, sfortunato e “stralunato”, ma che, nel momento del bisogno, si rivela molto furbo.
Una specie di favola avventurosa che mescola momenti di paura a scene buffe, che ti fa stare col fiato sospeso fino alla fine…

 

La locandina del film

Roberta Ferretti
   
Torna all'Indice Cinema    
 

UniBox è un progetto Baskerville in collaborazione con la Dott.ssa P.Adamoli - Coordinatore: Alessandro Marsili.