Homepage
Chi siamo
Contatti
Mappa del sito
Forum
Cerca in
CINEMA
GAMES
LIBRI
MOSTRE
MUSICA
TEATRI

LA RECENSIONE DEL MESE

TERAPIA D'URTO

Di Peter Segal
con Jack Nicholson, Adam Sandler, Marisa Tomei, Luis Guzman, Allen Covert, Lynne Thigpen, Kurt Fuller.

 

In quest'inizio d'estate molto caldo o si decide di andare al mare o si va in una multisala climatizzata scegliendo un film che va via fresco. “Terapia d'urto” è quello giusto! Un continuo susseguirsi di situazioni comiche ed ironiche, un film leggero leggero che punta tutto sul talento strabordante di Jack Nicholson e su quello comico di Adam Sandler.
Questo film è un toccasana per tutti: gli ansiosi, gli irascibili, i repressi, perché fa ridere e perché la demenziale, ma non troppo, commedia di Senegal, con le sue gag e le sue esagerazioni, ha le carte in regola per riunirci tutti.
Dave Buznik è un timido manager succube di tutte le persone che incontra, tanto da non riuscire a far valere i suoi diritti, neanche in aereo, dove, oltre a perdere il suo posto, non riesce a farsi ascoltare dalle hostess.

Il risultato? Finisce in tribunale accusato di aggressione e condannato a venti sedute di terapie per la “gestione della rabbia” da seguire con un aggressivo strizzacervelli, dr.Rydell, anche lui con seri problemi di autocontrollo.
Una sorta di incubo: 30 giorni di terapia, 24 ore su 24.
Dr.Rydell si rileverà piano piano lui stesso una sorta di maniaco, tanto che anche Dave, alla fine, perderà le staffe ma… Per le continue provocazioni di Rydell o perché aveva veramente bisogno di cure?

 

La locandina del film

 

 

Roberta Ferretti
Vissia Ulissi

   
Torna all'Indice Cinema    
 

UniBox è un progetto Baskerville in collaborazione con la Dott.ssa P.Adamoli - Coordinatore: Alessandro Marsili.