Homepage
Chi siamo
Contatti
Mappa del sito
Forum
Cerca in
CINEMA
GAMES
LIBRI
MOSTRE
MUSICA
TEATRI
PLAYSTATION 2

THE GETAWAY

 
The Getaway è un gioco riservato ad un pubblico adulto per la crudezza dei contenuti, ispirato all'omonimo film con Alec Balwin e Kim Basinger. Mark Ammond un ex malvivente londinese tiratosi faticosamente “fuori dal giro” si ritrova invischiato nuovamente in crimini e intrighi nella scomoda posizione di vittima di un vile ricatto. Mark è solo il primo dei due protagonisti della storia, in seguito lascerà il posto al poliziotto Frank Carter impegnato a sventare i piani di un boss mafioso che ricatta Mark.
Se la storia di Getaway somiglia alla sceneggiatura di un film, la sua presentazione grafica ne ricalca gli standard tecnici. E' stato sviluppato appositamente per questo gioco un innovativo sistema di animazione facciale chiamato talking head (teste parlanti) capaci di simulare con buone approssimazioni le espressioni umane.
Chi è stato a Londra almeno una volta non può fare a meno di notare l'estremo realismo con cui sono stati ricreati più di cinquanta chilometri del suo centro, magazzini, locali, monumenti tutto è li dove ce lo si aspetta. Ma siccome questo è anche un gioco di guida e non una guida turistica multimediale, le bellezze architettoniche rappresentano solo un contorno agli eccitanti inseguimenti sulla corsia destra tra taxi e bus a due piani. Il modello di guida e dei danni è abbastanza curato e ogni impatto ha le sue conseguenze sulle prestazioni e sulla carrozzeria dell'auto. Le imboscate, i strategici scontri a fuoco e i suoi impegnativi inseguimenti sono all'ordine del giorno. Le macchine della polizia non vi lasceranno tregua e per seminarle dovrete effettuare numeri degni del miglior Schumacher. In conclusione si tratta di un gioco composto da 24 missioni con differenti obiettivi
connotato da un estremo realismo tale da darvi l'impressione di trovarsi su un set cinematografico.
Francesca Nicotera
Torna all'Indice Games    
 

UniBox è un progetto Baskerville in collaborazione con la Dott.ssa P.Adamoli - Coordinatore: Alessandro Marsili.