Homepage
Chi siamo
Contatti
Mappa del sito
Forum
Cerca in
CUS
AFFITTI
MEZZI DI TRASPORTO
I LOCALI MACERATESI
MAPPA DI MACERATA

UNA NUOVA CONCEZIONE DI LOCALE
IL BAR CENTRALE

 

Un punto di incontro per stare insieme e creare una grande famiglia che comprenda negozianti, forze dell'ordine e universitari. E' questo l'obiettivo che la nuova gestione del Bar Centrale vuole raggiungere.

Da febbraio infatti il Bar Centrale, situato in Piazza della Libertà sotto i portici del palazzo che ospita anche alcuni uffici del Comune, ha riaperto con una nuova gestione, un locale totalmente rinnovato e con tanti progetti da realizzare. E' formato da uno spazio interno dagli arredamenti moderni, quasi eccentrici, con specchi, cuscini tigrati, tutto secondo gli schemi delle attuali tendenze della moda e una parte esterna, posta sotto i portici dell'antico edificio, con poltroncine in vimini e tavolinetti in legno, da poter sfruttare anche in inverno grazie alle stufe a fungo ideate per riscaldare ambienti aperti.

Il bar si rivolge ad un pubblico vasto che comprende giovani universitari, negozianti ma anche famiglie. In effetti una delle attività su cui i responsabili del locale puntano maggiormente, oltre alle colazioni, sono le lauree, proponendosi come luogo per festeggiare, con un aperitivo ricco di stuzzichini e buon vino, una tappa importante nella vita di noi giovani.

L'attività del bar non si limita però solo al giorno, continua fino a notte inoltrata. Per il momento il venerdì e il sabato il locale propone ai suoi clienti serate in compagnia di un dj, mentre il martedì e il giovedì offre la possibilità di fare un preservata prima di andar al Number One o al Tartaruga. Il martedì , in particolare, lo staff del Number One si trasferisce al Bar Centrale, prima di iniziar la serata in discoteca.

E'interessante vedere cosa ci ha risposto uno dei responsabili del locale, Francesco Corona, ad alcune delle domande che gli sono state poste per saperne di più.

Quale orientamento-indirizzo avete cercato di dare al locale?

La nostra idea è quella di creare un luogo dove poter stare insieme e formare una grande famiglia. Il punto forte del nostro progetto è quello di far conoscere i ragazzi universitari con i maceratesi nel tentativo di superare le divisioni che si creano tra la gente locale e quelli che vengono da fuori. Noi vogliamo creare maggiori situazioni di incontro. I nostri giorni di chiusura sono il lunedì e la domenica mattina solamente proprio per essere sempre presenti e operativi. Vogliamo essere un punto di riferimento.

Proponete prezzi ridotti per i clienti abituali?

Abbiamo dei prezzi accettabili e abbiamo ideato una tessera personalizzata per i nostri clienti. Coloro che sono in possesso di suddetta tessera hanno diritto ad uno sconto del 15% su tutti i prodotti non confezionati e ricevano, tramite sms informazioni riguardanti le serate in programma.

Ci sono particolari bevande o stuzzichini che proponete ai vostri clienti?

Per ora puntiamo molto sui vini. Ogni giorno proponiamo vini diversi per le degustazioni. Offriamo anche tartine e affettati diversi per differenziarci dagli altri locali, proponendo anche piatti particolari come il cuscus ai funghi.
Camilla Corradini
Ritorna all'Indice Servizi
 

UniBox è un progetto Baskerville in collaborazione con la Dott.ssa P.Adamoli - Coordinatore: Alessandro Marsili.